‘PADOVA INTERNAZIONALE. DAI GRANDI MAESTRI DEL ‘900 AI CONTEMPORANEI’ – CONSORZIO MEDIOLANUM PADOVA 3 – PADOVA – 2 SESSIONI: 12 NOVEMBRE – 2 DICEMBRE E 3-19 DICMBRE 2025


Si è aperta con grande successo di pubblico la prima sessione della mostra ‘Padova contemporanea’ alla presenza dei vertici della Mediolanum, della responsabile della Galleria Mediolanum di Padova, la dottoressa Olga Amendola che ha introdotto l’evento con parole di stima e apprezzamento per l’ottima riuscita della manifestazione e per la qualità dei lavori presentati. Sono poi intervenuti i curatori, Guido Folco e Gianfranco Coccia e gli artisti presenti che hanno potuto illustrare la propria arte e la propria ricerca, suscitando interesse e curiosità tra il folto pubblico di appassionati e collezionisti. La contemporanea presenza in città della fiera dell’arte di Padova contribuirà al successo della mostra anche dopo l’apertura della stessa, grazie alla numerosa presenza di artisti e appassionati sul territorio.
La prossima sessione espositiva si terrà dal 3 al 19 dicembre e all’inaugurazione vedrà la presenza, oltre che dei curatori e dei vertici Mediolanum, anche del Prof. Fabio Finotti, esimio professore universitario e già Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York e del Maestro Giuliano Perin, che allieterà il pubblico con un suo prezioso intervento musicale.


































































































letto (236) volte